
I carabinieri recuperano auto e fermano la banda delle spaccate
I carabinieri hanno individuato e recuperato un’auto che potrebbe essere stata utilizzata per sfondare le vetrine di quattro negozi nella notte tra domenica e lunedì a Perugia. La vettura è stata trovata non lontano dal centro della città.
I militari nella notte di mercoledì hanno individuato il mezzo. Dentro tre persone, due italiani e uno straniero. Sono stati sentiti nel pomeriggio di ieri dai militari e dagli inquirenti. A loro carico, al momento, risultano delle denunce.
Gli esercizi commerciali colpiti sono stati individuati tutti a ridosso del centro storico, comunque su strade di scorrimento: corso Cavour, via Vecchi, via dei Filosofi. Una parte del provento è stata già rintracciata.
Le spaccate avevano riguardato una pasticceria, una pizzeria e due di elettronica. Sottratti alcuni i-phone, 29 notebook, un registratore di cassa con all’interno 50 euro, un televisore e altro materiale di elettronica. Gli autori dei furti hanno scelto dei negozi con delle grandi vetrine infatti, come si evince dalle immagini raccolte dagli investigatori e da quanto riferito da alcuni testimoni, gli autori dei furti hanno infranto i vetri facendo retromarcia con il fuoristrada grazie anche alla presenza di una ruota di scorta sul portellone posteriore.
Commenta per primo