Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nistri

Il generale, molto conosciuto in Italia per le sue grandi inchieste, si è tolto la vita venerdì scorso

Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nistri
Foto L'Eco dell'Alto Molise Vastese

Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nitri

I funerali del generale del carabinieri, Guido Conti, trovato morto nei giorni scorsi, si terranno domani a Sulmona. Parteciperanno anche il comandante interregionale ” Ogaden” dei Carabinieri, generale di corpo d” armata Giovanni Nistri, e il generale Davide De Laurentis, vicecomandante del Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare. Interverranno anche i comandanti regionali e provinciali dell’arma territoriale e forestale dell’Abruzzo e del Molise.

Il generale, molto conosciuto in Italia per le sue grandi inchieste, si è tolto la vita venerdì scorso. ll funerale, come scritto, si terrà alle 15 di domani, lunedì 20 novembre 2017, nella chiesa di Santa Maria della Tomba a Sulmona.

Santa Maria della Tomba a Sulmona

Ieri la figura di Conti è stata ricordata con commozione dal comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, il generale di brigata Michele Sirimarco, nel Santuario di Santa Maria di Canneto a Roccavivara (Campobasso), durante la celebrazione della ” Virgo Fidelis” , patrona dell” Arma dei Carabinieri, alla presenza di moltissimi militari dell” Arma, territoriali e forestali, in servizio e in congedo, provenienti dalle due regioni. Sirimarco ha sottolineato “l” entusiasmo operativo e l” orgoglio del generale Conti di appartenere alla nuova famiglia dell” Arma nell” incarico assunto a gennaio scorso di comandante regionale di Umbria e Molise, ricordando che proprio nell” Arma era entrato come Sottotenente di complemento prima di intraprendere la lunga militanza nel Corpo Forestale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*