Francesco Bufalo, è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Perugia
Si è insediato ieri mattina il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Perugia: è il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Francesco Bufalo che ha preso il posto del Primo Dirigente, Maria Letizia Tomaselli collocata in quiescenza.
A dare il benvenuto al neo Capo di Gabinetto è stato il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai che, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina con gli organi di informazione, ha sottolineato l’importante compito di collaborazione che sarà chiamato a svolgere il Primo Dirigente Bufalo.
Originario di Milano, è entrato a far parte della famiglia della Polizia di Stato nel 1994 da Vice Commissario quando, terminato il corso da Funzionario presso l’Istituto Superiore di Polizia, ha assunto il primo incarico operativo quale Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Verbania dove ha prestato il proprio servizio anche presso le Divisioni Anticrimine e P.A.S.I.
Nel 2006 è passato alla Polizia Stradale di Genova, per poi acquisire il comando delle Sezioni della Specialità di Verbania, Biella e Lucca.
Nel 2006 è stato trasferito presso la Questura di Firenze dove ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Nei primi mesi del 2008, permanendo nell’incarico, ha assunto anche la Dirigenza del Commissariato di Oltrarno e l’incarico di Funzionario addetto della DIGOS.
Assegnato definitivamente alla Digos diventa Responsabile della Sezione Investigativa e della Squadra Tifoserie fino al 2011 quando assume l’incarico di Responsabile della Sezione Informativa con funzioni di Vice Dirigente fino al 14 aprile 2019.
Recentemente ha diretto la DIGOS di Siena sino ad approdare nella città di Pisa dove ha assunto la dirigenza del medesimo Ufficio. Conferitogli il grado di Primo Dirigente, è stato nominato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza Capo di Gabinetto presso la Questura di Perugia.
Commenta per primo