Eurochocolate, le studentesse del Marconi scambiate per “cioccolatine”, l’ira di Guarducci 📸 FOTO

Eurochocolate, le studentesse del Marconi scambiate per donnacce, l'ira di Guarducci

Eurochocolate, le studentesse del Marconi scambiate per “cioccolatine”, l’ira di Guarducci

Quando le cose di Eugenio Guarducci non piacciono al “popolo dei web”, partono gli attacchi. E molto spesso ciò accade sui social, in questo caso su Facebook. Basta un post con un commento a far scatenare l’inferno e il gioco è fatto.

Una consigliera del Centro Pari Opportunità nel vedere le foto delle studentesse dell’Istituto Marconi di Perugia con gli abiti che loro stesse avevano creato e poi successivamente indossato, durante l’inaugurazione di Eurochocolate ha commentato dicendo: “Con Eurochocolate al via le cioccolatine!!! ce ne sono per tutti i gusti, al centro quella fondente e intorno quelle al latte. La deriva è inarrestabile (cit. amica lungimirante)”.

Gli abiti in questione sono delle creazioni Moda/Cioccolato e il Moda Fashion Cavour-Marconi-Pascal anche quest’anno partecipa a Eurochocolate Spring, come si vede in un post della scuola, facendo indossare gli abiti che le stesse allieve avevano creato. Con loro c’era anche la docente, la professoressa Viscuso, che le ha presentate ieri durante l’inaugurazione. Non è la prima volta che il Marconi partecipa ad Eurochocolate. Lo ha fatto anche nell’edizione invernale di Bastia Umbra.

E’ bastata questa foto (sotto) a creare tanto clamore sui social e ad attirare il commento di tante altre persone. Una ex consigliera regionale scrive: “Non vedo cioccolatini” parole seguite da due faccette emoticon arrabbiate. Un’altra: “Non riesco nemmeno a commentare”. Ma c’è anche il commento di un noto pensatore perugino : “Che miseria! Siamo tornati alla donna merce, o forse non ne siamo mai usciti. La cosa vergognosa è quella fascia tricolore che rappresenta la città. Indossata da quel sagrestano tutto casa e chiesa. Bell’esempio di devozione… al mercato!”

Il fondatore di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, è intervenuto subito facendo un tweet: “Cara Sara Pasquino le ragazze presenti in foto sono studentesse dell’Istituto Marconi di Perugia che, accompagnate dalla loro docente Prof.ssa Viscuso, hanno presentato le loro creazioni Moda/Cioccolato. Nessuna mercificazione del corpo femminile. Solo ignoranza. La sua”.


3 Commenti

  1. non conosco sta Pasquino, non trovo grande simpatia per Guardi ci, ma trovo le dissertazioni social abbastanza demenziali.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*