Elezioni Umbria, Andrea Fora, inceneritori in Umbria? No grazie!

 
Chiama o scrivi in redazione


Democrazia Solidale-DEMOS Umbria sostiene candidatura di Andrea Fora
Andrea Fora

Elezioni Umbria, Andrea Fora, inceneritori in Umbria? No grazie!

da Andrea Fora
Mattinata di lavoro sull’impianto del programma, che poi discuteremo insieme nelle prossime settimane con i cittadini, le associazioni, le imprese, le forze che vorranno sostenermi. Tracce aperte al confronto. Ma un indirizzo di partenza credo sia doveroso darlo.

Così faremo poi nei 5 anni di governo, se vinceremo noi: renderemo conto in maniera periodica e precisa dei risultati raggiunti o da raggiungere, nella totale trasparenza e in continua relazione con i cittadini umbri.

In queste ore stiamo scrivendo uno dei punti che più mi sta a cuore: il concetto di “Alleanza umbra per il Clima” con l’obiettivo di abbattere i livelli di CO2 e promuovere la green economy attraverso anche la promozione delle comunità energetiche.

Per ottenere questo risultato occorrono alcune azioni principali di cui per ora elenco solo alcuni titoli: catturare la CO2 per ridurre l’impatto ambientale della regione, Umbria regione plastic-free grazie all’alleanza contro la plastica, promozione della cultura del rifiuto zero e del riuso, e guerra agli inceneritori con la realizzazione di micro impianti di prossimità.

Il tema degli inceneritori è sempre oggetto di divisioni e dibattito, ma io credo che un candidato Presidente non possa che prendere una posizione netta e la mia è molto chiara: Inceneritori in Umbria? No, grazie!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*