E’ morto Luciano Diarena, vigili del fuoco in lutto, era stato caporeparto

 
Chiama o scrivi in redazione


E' morto Luciano Diarena, vigili del fuoco in lutto, era stato caporeparto

E’ morto Luciano Diarena, vigili del fuoco in lutto, era stato caporeparto

Questa mattina è arrivata una notizia che ha rattristato un po’ tutti, nella tarda serata di ieri – 26/1/2021 – in vista del suo 91esimo compleanno è morto  Luciano Diarena, caporeparto dei Vigili del fuoco in pensione. Era andato in quiescenza nel 1985 e tra i Vigili del fuoco era famoso perché, durante le manifestazioni, effettuava la verticale sulla autoscala completamente sviluppata. Abilità che è stata trasmessa al figlio Stefano e a seguire al nipote Roberto. 

© Protetto da Copyright DMCA

Luciano era, da tutti conosciuto come il “Fondatore” da quando nel lontano 1986 insieme ad altri colleghi del Comando di Perugia appassionati motociclisti, organizzò il primo moto incontro dei vigili del fuoc.

  • Grazie a questo input nacque il Motoclub Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Da allora è sempre stato uno stimolo per tutti nel realizzare eventi motociclistici che hanno consentito a “tanti colleghi di tutta Italia – scrive Stefano Pettinari dalla Centrale di Madonna Alta – d’incontrarsi creando una solida rete di amicizie, uniti dalla passione della moto. Siamo tutti grati a Luciano per ciò che ci ha lasciato”.

  • Le condoglianze di Umbriajournal.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*