Coronavirus, 347 nuovi casi in Umbria, +48 per cento in un giorno

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus: test per Covid non sono tutti uguali, le risposte degli Ordini dei medici

Coronavirus, 347 nuovi casi in Umbria, +48 per cento in un giorno

Sono 347 i nuovi casi di positività al Covid accertati in Umbria nelle ultime 24 ore, su 4.368 tamponi analizzati, con un tasso di positività del 7,9%. Secondo i dati della Regione aggiornati al 6 gennaio, i guariti sono 203 (25.358 in tutto) e si registrano altri tre morti (643 dall’inizio della pandemia).

© Protetto da Copyright DMCA

Le persone attualmente positive passano da 3.933 a 4.074. Salgono i ricoveri, 322 (quattro in più), e sono due in più i pazienti in terapia intensiva (45). Dall’inizio della pandemia sono stati eseguiti in Umbria 518.260 tamponi. (Agenzia nazionale stampa Associata).

L’Umbria rischia di finire in zona rossa. Se il trend di crescita dei positivi al Covid sarà quello di questi ultimi 5 giorni, il cuore verde d’Italia potrebbe cambiare colore.

L’aumento dei contati potrebbe essere causato dallo shopping natalizio, dai pranzi e cene di Natale e Capodanno. I focolai, infatti, si stanno sviluppando all’interno dei nuclei familiari. I contagi, per la seconda volta in una settimana, sono stati superiori a trecento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*