Mascherina quanto mi costi? Una è 20 euro, se compri online arriva dalla Cina


Scrivi in redazione

Coronavirus gran parte di Pechino è ferma, ci scrive Selina Wang Bloomberg TV

Mascherina quanto mi costi? Una è 20 euro, se compri online arriva dalla Cina

Mascherine e disinfettanti anti coronavirus che non si trovano nelle farmacie e quando ci sono i prezzi sono triplicati, rispetto al normale. Qualcuno ha chiamato la guardia di finanza per segnalare qualche esagerazione. In effetti facendo un salto sul web, il prezzo è aumentato anche lì.

Mascherine che arrivano a costare anche oltre i 100 euro. E’ quello che abbiamo notato guardando uno dei siti più importanti esistenti al mercato. Si tratta di acquisti multipli. Sette pezzi ad esempio costano 107 euro. Se ne vuoi 12 ne devi pagare 199 euro.

Mediamente il costo di una mascherina, che in tempi normali costa intorno agli 8 euro, adesso online viene a costare sui 20 euro.

A questi, in alcuni casi, si aggiungono i costi di spedizione. Più arriva da lontano, più costa. Abbiamo notato prezzi di spedizioni intorno ai 30 euro, più del costo della stessa mascherina. Ma la cosa più assurda che molte di queste mascherine arrivano proprio dalla Cina, luogo dove è scoppiata l’epidemia del Coronavirus. Prima data disponibile alla ricezione tra il 10 e il 24 marzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*