Con un coltello in mano si aggirava per piazza IV Novembre a Perugia, si tratta di un colombiano
Con un coltello in mano – Nel cuore della notte, la Polizia di Stato di Perugia è intervenuta in piazza IV Novembre dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo. Un cittadino di origini colombiane, 37 anni, si aggirava agitato nella piazza, brandendo un grosso coltello da cucina.
La chiamata giunta alla Sala Operativa ha immediatamente mobilitato gli agenti delle Volanti, che si sono diretti sul posto. La segnalazione, proveniente da una cittadina preoccupata, ha messo in allerta le forze dell’ordine per la potenziale minaccia pubblica.
Sul luogo, gli agenti hanno individuato l’uomo seduto sulle scale della Cattedrale e lo hanno avvicinato con prudenza. La perquisizione ha confermato la presenza del coltello, lungo circa 30 centimetri, in suo possesso. Il coltello è stato prontamente sequestrato.
Interrogato in merito alla sua condotta, il 37enne ha raccontato di aver avuto una violenta lite con un altro individuo straniero, che l’aveva aggredito con pugni al volto. Come reazione, l’uomo aveva preso il coltello e, dopo l’alterco, si era allontanato dalla zona in direzione di piazza Matteotti.
Il sospettato è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti e al termine delle operazioni di rito è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere e minacce.
L’intervento rapido ed efficace della Polizia di Stato ha permesso di evitare potenziali situazioni di pericolo per i cittadini presenti in quella zona frequentata del centro cittadino. La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine continua a giocare un ruolo fondamentale nella sicurezza della comunità.
Tutti i pazzi in giro per Perugia e soprattutto stranieri.