Centro storico di Perugia affollato, ma tanta gente responsabile 📸

 
Chiama o scrivi in redazione


Centro storico di Perugia affollato, ma tanta gente responsabile

“Siamo piccini picciò per favore entrate max 2 alla volta”. E’ una delle tante scritte affisse sulla vetrina di un’attività di Perugia. Un invito ad entrare, ma senza assembrarsi. Il centro storico di Perugia oggi, nell’ultima domenica, il giorno prima della conclusione del lockdown, era affollato di persone. Tanti a passeggiare lungo il corso Vannucci.

Chi portava a spasso il cane, chi mangiava un gelato, chi beveva, chi chiacchierava con l’amico o il congiunto, chi in fila per due alla gelateria per prendere il gelato d’asporto. Tutti rigorosamente con mascherina e chi non poteva tenerla manteneva la distanza di sicurezza.

La gente ha recepito i messaggi e rispetta le regole per evitare il contagio. I tempi sono maturi per la riapertura delle attività, molte delle quali si stanno attrezzando per far rispettare le regole. Resta comunque il fatto che la gente dimostra di essere responsabile.

Le forze dell’ordine presidiavano l’area a turno, prima Esercito, poi una pattuglia dell’Arma e infine anche due Carabinieri in moto. Con molta attenzione, senza fermare nessuno, verificano se tutti rispettavano le regole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*