Caso Unistra Pg, Luis Suarez ammette: “Ho ricevuto il pdf da Spina”

 
Chiama o scrivi in redazione


Esame farsa Suarez, Cgil, perché silenzio istituzioni sulla Stranieri

Caso Unistra Pg, Luis Suarez: “Ho ricevuto il pdf da Spina”

Luis Suarez avrebbe ammesso di aver ricevuto il pdf via mail dalla docente Stefania Spina con su scritto che era “il testo dell’esame”. E’ quanto riportano oggi i quotidiani della carta stampata. La professoressa Stefania Spina avrebbe inviato il pdf dell’esame a Luis Suarez e doveva “studiarlo bene perché quel testo poteva essere chiesto all’esame”. Ecco quanto avrebbe detto Suarez ai pm Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti che il 18 dicembre scorso hanno sentito Suarez nel corso di un videocollegamento con la procura di Madrid.

© Protetto da Copyright DMCA

Il verbale di Suarez è stato depositato agli atti del tribunale del Riesame di Perugia, in seguito al ricorso presentato dalla professoressa Stefania Spina, indagata insieme all’ex dg Simone Olivieri e all’ex rettrice Giuliana Grego Bolli, contro il rigetto della richiesta di revoca della sospensione di otto mesi. Ha invece già patteggiato un anno l’esaminatore Lorenzo Rocca che – come già emerso – si presentò in videolezione con Suarez.

Intanto è stata chiesta la proroga al 12 ottobre per l’indagine sull’Università per Stranieri. La Procura punterebbe a chiudere prima, sin dalle prossime settimane, il fascicolo in scadenza il 12 marzo scorso. Al centro c’è la mail col Pdf inviato a Suarez dalla docente Stefania Spina. La prof nell’ultimo interrogatorio del 15 febbraio scorso ha specificato che “il pdf è un testo scritto sulla base del lavoro fatto a lezione con Suarez ed è lo stesso testo che ho mandato a Suarez il 12 settembre, anche perché il calciatore durante le lezioni non aveva mai preso appunto e quindi poteva utilizzare solo quel materiale per studiare. Non si tratta di un copione ma di materiale che abbiamo usato a lezione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*