Cadono pezzi dalle Logge di Braccio in Piazza IV Novembre a Perugia FOTO E VIDEO

Dalle prime indiscrezioni non sembrano comunque esserci problemi strutturali

Cadono pezzi dalle Logge di Braccio in Piazza IV Novembre a Perugia

Cadono pezzi dalle Logge di Braccio in Piazza IV Novembre a Perugia

PERUGIA – Un’infiltrazione di acqua piovana potrebbe essere la causa del distacco. Un tratto della cornice di un bassorilievo è caduto dalle Logge di Braccio in Piazza IV Novembre a Perugia, adiacente alla cattedrale. Il bassorilievo ritrae lo stemma di Braccio Fortebracci.

Sul posto i vigili del Fuoco con un’autoscala per le prime verifiche e per mettere in sicurezza tutta l’area coinvolta dal crollo che è comunque molto piccola. Dalle prime indiscrezioni non sembrano esserci problemi strutturali.

Sul luogo sono arrivati, oltre ai pompieri, i tecnici comunali, gli addetti della soprintendenza e l’assessore Maria Teresa Severini.

Nei prossimi giorni faranno dei controlli più approfonditi. La decisione finale sarà presa tenendo in considerazione del parere del capitolo della cattedrale proprietaria dell’area e delle Logge. Dopo si deciderà come intervenire, se e come mettere in sicurezza quel pezzo di Loggia. Nessun pericolo imminente, ma la situazione è monitorata. Resta comunque recintato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*