Blitz forze dell’ordine a Fontivegge, altra operazione nella palazzina via Oddi Sforza, occupata abusivamente 📸🔴 FOTO E VIDEO

Blitz forze dell'ordine a Fontivegge, altra operazione nella palazzina via Oddi Sforza, occupata abusivamente

Blitz forze dell’ordine a Fontivegge, altra operazione nella palazzina via Oddi Sforza, occupata abusivamente

Altra importante operazione a Fontivegge! Carabinieri e Polizia Locale – nucleo decoro e sicurezza Fontivegge -, stamattina all’alba sono entrati nell’immobile di via Oddi Sforza occupato abusivamente da soggetti non autorizzati ad entrare.

All’interno sono state trovati due donne e tre uomini, di cui uno arrestato. Alle operazioni erano presenti anche i rappresentanti della proprietà che hanno immediatamente provveduto alla chiusura perimetrale della struttura e organizzato per i prossimi giorni la sanificazione e pulizia degli interni.

Sul posto anche un’ambulanza. E’ intervenuto pure l’assessore comunale Luca Merli che ha commentato l’operazione.



“Speriamo sia l’ultima volta – ha detto l’assessore Luca Merli -. I rappresenti della proprietà provvederanno ad una sanificazione e pulizia di tutti questi locali e anche ad una messa in sicurezza delle parti perimetrali per evitare l’intrusione di altri soggetti. E’ uno degli edifici di questa zona non abitato che è stato abbandonato in questi anni ed è oggetto di bivacco da parte di persone senza fissa dimora”.


IL PODCAST



“E’ un’operazione che avevamo programmato con la nostra polizia locale, il nucleo di decoro e di sicurezza urbana di Fontivegge. E’ il secondo intervento che facciamo in questo immobile in precedenza con la polizia, oggi con i carabinieri, per portare fuori le persone all’interno che avevamo trovato anche la volta scorsa, purtroppo. Dopo l’ex hotel Astor, la via della Ferrovia e un altro palazzo qui alle spalle. Continuerà l’attività di controllo e di monitoraggio – aggiunge Merli – sia da parte del nucleo sicurezza e decoro, sia della polizia locale e di tutte le forze dell’ordine. Stiamo lavorando intensamente per prevenire questi fenomeni di profondo degrado”.



Una persona – come detto – è stata arrestata e portava in carcere. Da quanto appreso pare avrebbe qualche precedente. Le donne e l’altro soggetto sono comunque stati fatti uscire dallo stabile. I sanitari del 118 si sono presi cura delle loro condizioni di salute.

“Ci sono state delle segnalazioni – conclude l’assessore Merli -, ma anche dei controlli da parte della nostra centrale, dove abbiamo visto e notato che l’intrusione all’interno di questi locali è continuata. Andiamo avanti verso questa direzione per quanto riguarda il fenomeno del degrado e quindi eliminare questo bivacco e la presenza di queste persone all’interno di tutti gli immobili abbandonati”.



I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Mencaglia, Nannarone, Befani e Giustozzi plaudono all’operazione congiunta di Polizia, Carabinieri e nucleo decoro e sicurezza della Polizia Municipale di Perugia per l’operazione di sgombero effettuata nelle scorse ore nella palazzina occupata abusivamente inel quartiere di Fontivegge. “Questa è solo l’ultima di una serie di operazioni svolte nel territorio della Stazione” commentano “da sempre uno dei più delicati della città. Questo intervento è il frutto di un’avviata e consolidata collaborazione tra l’amministrazione comunale, le associazioni del territorio e i cittadini, che con le loro segnalazioni contribuiscono fattivamente a tenere viva l’attenzione e compiere interventi mirati nel quartiere.”” Ringraziamo gli agenti dei vari corpi delle forze dell’ordine” concludono gli esponenti di FdI “per il difficile lavoro che quotidianamente svolgono sia a Fontivegge che in tutta la città per il benessere e la sicurezza dei cittadini. Il rispetto dei principi di legalità è uno dei capisaldi del nostro agire politico da cui non intendiamo prescindere.”” Sappiamo” concludono “che il processo di rimozione del degrado e della microcliminalità non è semplice, ma continuando nell’ottica di questa collaborazione tra pubblico e privato i risultati sono visibili e concreti.”

3 Commenti

    • Ce ne è stato un altro, proprio stamane. L’ho visto con i miei occhi mentre passavo a piedi, intorno alle 8.15.

  1. Ottimo intervento. E’ auspicabile che tutti gli immobili occupati abusivamente vengano liberati dalle Forze dell’ordine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*