Bimba di due anni si perde a Tavernelle, ritrovata dalla dottoressa del centro Medico Umbro

Bimba di due anni si perde a Tavernelle, ritrovata dalla dottoressa del centro Medico Umbro

Una bimba di due anni si è persa a Tavernelle nella giornata di ieri, lunedì 13 giugno. E’ stata ritrovata grazie alla dottoressa Dina Helou del centro Medico Umbro che, personalmente, è andata a cercare la mamma.

“Questa bambina – scrive il medico – l’ho trovata nel parcheggio del centro medico umbro nostro a Tavernelle che giocava sulla scalinata da sola, e ho percepito nel suo sguardo che si era persa e che cercava i genitori. Essendoci adiacente il mercato del lunedì di Tavernelle, ho immaginato che la sua mamma l’avesse persa proprio nel contesto del mercato“.


Dr.ssa Dina Helou

La dottoressa racconta di essere scesa subito dalla sua auto.Le ho chiesto come si chiama sua mamma e come si chiama lei, dove ha perso i suoi genitori e mi rispondeva sempre con un ‘non lo so’. L’ho tenuta al sicuro nella sala di attesa della nostra segreteria e c’era anche altra gente del vicinato del centro. Sono andata personalmente alla ricerca dei genitori nel contesto del mercato, devo dire che è stato difficile trovare la mamma che era disperata nella ricerca della bambina. L’ho trovata e mi sono accorta di lei perché aveva il volto pallido e già era disperata, aveva con lei anche un altro figlio poco più grande della figlia. Quando mi ha detto sì ho perso la mia bambina, l’ho portata immediatamente presso il nostro centro. Appena l’ha vista siamo scoppiati tutti in lacrime dalla felicità!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*