Barricato in casa apre il gas e minaccia di far saltare il palazzo, panico a Terni

Incidente su A1, si schianta contro un tir, muore 67enne

Barricato in casa apre il gas e minaccia di far saltare il palazzo, panico a Terni

Un uomo si è barricato dentro alla propria abitazione, dove vive con la mamma, minacciando di far esplodere il palazzo. E’ successo nella tarda serata di venerdì 16 dicembre 2022, al quartiere San Giovanni, a Terni. A dare l’allarme la madre stessa dell’uomo e alcuni vicini. La notizia è riportata oggi dal Corriere dell’Umbria.

L’uomo aveva acceso i fornelli del gas e minacciava anche di gettarsi dalla finestra, impedendo alla madre di uscire. Sul posto è subito arrivata la polizia, con il vice questore Luca Sarcoli, insieme ai vigili del fuoco.

Questi ultimi hanno disattivato la fornitura dell’utenza del gas, mentre il dirigente della questura e gli agenti hanno cercato di tranquillizzare l’uomo, letteralmente sconvolto. I vigili del fuoco hanno anche montato un materasso gonfiabile, a scopo precauzionale.

Forze dell’ordine e polizia hanno fatto lasciare la propria abitazione gli altri inquilini della palazzina.

L’opera di mediazione di una psicologa e degli stessi poliziotti alla fine ha avuto successo. L’uomo ha aperto l’uscio di casa ed è stato dato in consegna a un’ambulanza del 118 che lo ha accompagnato in ospedale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*