![Autotreno in fiamme su A1, incendio autostrada tra Fabro e Orvieto [Foto] Autotreno in fiamme su A1, incendio autostrada tra Fabro e Orvieto [Foto]](https://i0.wp.com/www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2022/05/incendio-autotreno.jpeg?resize=678%2C381&ssl=1)
Autotreno in fiamme su A1, incendio autostrada tra Fabro e Orvieto [Foto]
Autotreno in fiamme sull’autostrada tra Fabro ed Orvieto direzione Roma. Il conducente è sceso dal veicolo e non ha riportato lesioni. Il mezzo trasporta mais. Sul posto è presente la polizia stradale di Orvieto, al seguito di Stefano Spagnoli, che ha provveduto a mettere in sicurezza gli utenti in transito, bloccando il traffico in attesa dei vigili del fuoco che stanno arrivando sul posto.Poco dopo le ore 14:30, sull’ autostrada A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Fabro ed Orvieto a causa di un mezzo pesante che ha preso fuoco all’altezza del km 442. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici, le Pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 5 km di coda in direzione Roma.
Agli utenti in viaggio verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Fabro, si consiglia di seguire le indicazioni per Fabro Scalo-Ficulle, procedere sulla SP Umbro Casentinese e rientrare in A1 ad Orvieto in direzione Roma. Per le lunghe percorrenze degli utenti in viaggio verso Roma, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle, proseguire sulla Superstrada E45 per rientrare in A1 ad Orte in direzione Roma.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
Commenta per primo