Aspetta la ex sotto casa e la aggredisce con una bici

Aspetta la ex sotto casa e la aggredisce con una bici

Deruta, 53enne arrestato dai Carabinieri per stalking, maltrattamenti e lesioni

I Carabinieri della Stazione di Deruta hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne italiano, residente in zona, con l’accusa di atti persecutori, maltrattamenti contro familiari e conviventi e lesioni personali nei confronti dell’ex compagna, una donna di 42 anni.

L’episodio è avvenuto intorno alle 19:30: secondo quanto ricostruito, l’uomo ha atteso la vittima sotto casa e, al suo arrivo, l’ha colpita violentemente con una bicicletta, mirando alle gambe e al corpo. Nonostante le ferite, la donna è riuscita a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112.

L’intervento dei Carabinieri è stato tempestivo: l’aggressore è stato fermato a poche centinaia di metri dall’abitazione della donna, mentre cercava di allontanarsi proprio a bordo della bicicletta utilizzata nell’aggressione, poi posta sotto sequestro.

La vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Pantalla (Todi), dove le sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Le indagini hanno permesso di accertare che la donna era già stata vittima di episodi analoghi da parte dello stesso uomo. Alla luce degli elementi probatori raccolti, i militari hanno proceduto all’arresto.

Nel corso degli accertamenti, l’uomo è risultato anche positivo all’alcol test, con un tasso alcolemico di 1,08 g/l, motivo per cui è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

Al termine delle formalità di rito, il 53enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Spoleto, dove resterà in custodia cautelare in carcere come disposto dal Giudice del Tribunale di Spoleto, che ha convalidato l’arresto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*