Ecoturismo e sviluppo del territorio, a San Venanzo il bilancio del progetto E.E.F.Ect

Mercoledì 19 giugno presso il Centro Congressi "La Serra" di San Venanzo si svolgerà la conferenza finale del progetto E.E.F.Ect

Ecoturismo e sviluppo del territorio, a San Venanzo il bilancio del progetto EEFEct

Ecoturismo e sviluppo del territorio, a San Venanzo il bilancio del progetto E.E.F.Ect

Mercoledì 19 giugno alle ore 16:30, presso il Centro Congressi “La Serra” di San Venanzo (TR), si svolgerà la conferenza finale del progetto “E.E.F.Ect. – European Eudcation Fostering Ecotourism”, cofinanziato dal Programma Erasmus+, dal titolo “Ecoturismo e sviluppo del territorio“.

La conferenza vedrà la presenza di tutti i partner di progetto, provenienti da Francia (Martinica), Grecia, Portogallo, Romania e dell’Associazione Travelogue di Marsciano che ne è la coordinatrice.

Il progetto, iniziato nel 2017, si avvia ora al termine e la conferenza sarà un’occasione per condividerne i risultati ottenuti con tutta la popolazione.

Saranno illustrate tutte le attività realizzate, sia a livello locale che internazionale, nel perseguire obiettivi quali la promozione dell’educazione ambientale tra giovani e adulti e lo sviluppo dell’ecoturismo, come punto di partenza per lo sviluppo di una cittadinanza attiva.

Tra i prodotti e risultati del progetto, anche un Manuale per la Promozione dell’Ecoturismo, che sarà presentato in quest’occasione, contenente strategie di marketing per la promozione dell’ecoturismo, realizzato raccogliendo le buone pratiche implementate dalle varie organizzazioni a livello locale e nazionale, i benefici derivanti dalla diffusione del turismo ecologico e responsabile e dei consigli/suggerimenti per i potenziali turisti dei territori di riferimento.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Venanzo; oltre ai partner di progetto interverranno: il Sindaco Marsilio Marinelli, alcuni ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta di Marsciano, partner locale del progetto, e la Professoressa Paola de Salvo, Dipartimento Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Comunicato stampa conferenza

Tg della sera

Commenta per primo

Rispondi