Vince a Cannes, Alice Rohrwacher sarà allo Zenith a Perugia

Alice Rohrwacher(umbriajournal.com) PERUGIA – Reduce dalla prestigiosa vittoria della 67° edizione del Festival di Cannes, Alice Rohrwacher incontrerà il pubblico del Cinema Zenith di Perugia martedì 27 (Spettacoli ore 17.30 – 20 – 22.30). La regista già ospite dello Zenith con il suo primo film Corpo celeste, torna dunque ad incontrare gli spettatori umbri con Le meraviglie che ha conquistato il cuore di Jane Campion e dei suoi colleghi di giuria a Cannes 2014 facendole conquistare il Gran Prix du Jury. Alice è la prima donna regista italiana in assoluto a vincere un premio al Festival di Cannes. A darle il riconoscimento una Sophia Loren emozionata, dopo una standing ovation e il ricordo di Marcello Mastroianni. La regista Alice Rohrwacher, nata a Fiesole nel 1981 ma cresciuta nella campagna umbra con un padre tedesco, apicultore e madre italiana, ha raccontato la sua esperienza nel film portato in concorso, interpretato dalla sorella Alba Rohrwacher e da Monica Bellucci. L’affermazione della Rohrwacher rappresenta una conferma importante che esiste una nuova generazione di autori italiani sui quali il cinema Zenith continua a scommettere… e a vincere! Come nel caso di Alice.

Le meraviglie
Un film di Alice Rohrwacher. Con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher,
Sabine Timoteo, Agnese Graziani. Drammatico, durata 111 min. – Italia 2014. – Bim

Gelsomina è un’adolescente introversa che vive nella campagna umbra con i genitori e le sorelline. Primogenita tutelare e solerte nelle faccende familiari, Gelsomina è inquieta e vorrebbe andare via, scoprire il mondo che comincia dopo il suo casale. A trattenerla è un padre esclusivo e operaio, alla maniera delle sue api, che guarda a lei ancora come a una bambina. La loro routine, scandita dalle stagioni e dall’impollinazione delle api mellifere, è interrotta dalla presenza di una troupe televisiva e dall’arrivo di Martin, un ragazzino con precedenti penali che deve seguire un programma di reinserimento. L’esoticità di una conduttrice tv e di un adolescente senza parole impatteranno la vita di Gelsomina e della sua famiglia, promettendo ciascuno a suo modo ‘meraviglie’. L’estate intanto sta finendo e una nuova stagione è alle porte.

[infobox color=”eg. light, green, blue, yellow, red”]Alice Rohrwacher incontrerà il pubblico del Cinema Zenith di Perugia martedì 27 (Spettacoli ore 17.30 – 20 – 22.30)[/infobox]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*