Terry Gilliam il Maestro del surreale ospite del cinema PostModernissimo a Perugia
Se quella di ieri, domenica 23 dicembre, è stata la serata di Nanni Moretti che ha presentato al PostModernissimo il suo “Santiago, Italia” e dialogato con il pubblico presente (facendo registrare il tutto esaurito per le tre le proiezioni previste) ecco un altro annuncio eclatante. Un gigante del cinema contemporaneo, lo statunitense Terry Gilliam, sarà ospite del cinema perugino mercoledì 9 gennaio per presentare il suo ultimo lavoro.
Un evento di portata internazionale
Un evento di portata internazionale, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Montone e l’Umbria Film Festival, che prevede prima della proiezione delle 21.00 un’intervista aperta al pubblico condotta da Simone Rossi (PostModernissimo) e Simone Emiliani (Sentieri selvaggi).
Dopo 20 anni di peripezie Gilliam arriva in sala con l’attesissimo “L’uomo che uccise Don Chisciotte”. L’ex Monty Python, che seguendo la sua mente visionaria ha realizzato film iconici come Brazil, Paura e delirio a Las Vegas, La leggenda del Re pescatore e L’esercito delle 12 scimmie, ha iniziato a lavorare a The Man Who Killed Don Quixote nel lontano 1989, senza riuscire mai ad arrivare in fondo al progetto. Ora ha visto finalmente la luce un film imprevedibile e allucinato, tra set incendiati, inseguimenti e malintesi, magnati spietati e donne ammalianti; un Don Chisciotte dove la realtà va progressivamente confondendosi con l’immaginazione.
Commenta per primo