Movieday eventi senza data ritorno di film e pubblico #prestoalcinema

 
Chiama o scrivi in redazione


Movieday eventi senza data ritorno di film e pubblico #prestoalcinema

Movieday eventi senza data ritorno di film e pubblico #prestoalcinema

Movieday lancia gli eventi senza data Una funzione tecnologica sviluppata per favorire il ritorno di film e pubblico #prestoalcinema

 Movieday, la piattaforma di proiezioni on demand nelle sale cinematografiche, lancia una nuova feature di eventi Senza Data, nello stato di “Coming Soon” (prossimamente) per affrontare un momento di crisi profonda dei cinema e il settore culturale.

  • Ma di che cosa si tratta?

Gli eventi in Coming Soon permettono a registi, produttori, distributori e cinema di creare su Movieday.it delle proiezioni senza data, in modo da iniziare a promuovere le prevendite dei biglietti e quindi, non appena sarà possibile, il ritorno al cinema.

Allo stesso tempo i cinema potranno programmare il palinsesto in modo intelligente, impostando prima le date con maggior adesione e mantenendo in Coming Soon quelle che necessitano più promozione.

“In un periodo in cui vengono promossi metodi di fruizione streaming, continuiamo a credere e lavorare sull’esperienza della sala ed al suo migliore ripristino – dice Antonello Centomani, CEO e Founder di Movieday

“I cinema sono stati i primi a chiudere e saranno tra gli ultimi a ripartire tra mille difficoltà in questa emergenza, ma non per questo ci siamo fermati. Siamo una Startup innovativa che sfrutta la tecnologia per innovare la distribuzione dei film affinché i cinema – come degli aeroporti – non debbano mai temere di chiudere e possano essere sempre aperti per accogliere i film con i loro ‘passeggeri’.

Per questo, dopo aver lanciato per primi in Italia e in Europa una piattaforma per la distribuzione intelligente e user-based dei film nelle sale, siamo ora orgogliosi di presentare una nuova funzione – al momento unica al mondo – che abbiamo sviluppato per favorire e sostenere il ritorno dei film e del pubblico al cinema in questo tempo di grandi incertezze.

L’invito è quindi a registi, distributori e cinema di creare proiezioni Coming Soon, e alle persone ad acquistare i biglietti per sostenerli in questo momento di difficoltà.

La funzione è disponibile su www.movieday.it

 Movieday

La prima piattaforma web ad alto impatto socio-culturale per il cinema che consente a individui e associazioni di organizzare proiezioni, ed ai registi e distributori indipendenti di distribuire i film attraverso il diretto coinvolgimento delle comunità locali.

Oltre 100.000 persone hanno partecipato e organizzato eventi Movieday, oltre 100 filmmaker indipendenti hanno auto-distribuito i propri film, 20 distributori hanno aumentato le proiezioni dei propri film, più di 300 cinema sono disponibili sulla piattaforma e oltre 5.000 organizzazioni hanno valorizzato la propria mission grazie agli eventi Movieday.

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Movieday ha vinto numerosi premi e conquistato la fiducia della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore che nasce dalla combinazione di Fondazione Opere Sociali (“FOS”) e Fondazione Giordano Dell’Amore (“FGDA”) nell’ambito del programma Cariplo Social Innovation.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*