Sindaco Romizi, i nomi e le deleghe degli Assessori

romizi-giorno-dopo-elezioni (2)PERUGIA – Nasce oggi, 30 giugno 2014, la prima giunta del centrodestra perugino guidata da Andrea Romizi. Il sindaco in mattinata ha comunicato alla maggioranza i nomi e alle 15 si è tenuto il primo consiglio comunale dove Romizi ha giurato.

La Giunta è composta di soli tre politici (Waguè, Calabrese e Prisco) mentre tutti gli altri sono uomini e donne che vengono dal mondo delle professioni e della società civile.  Andrea Romizi terrà per sè la delega per la sicurezza: prevista una sort di task-force per aiutare il sindaco nelle migliori politica da adottare per combattere il crimine.

La giunta i nomi scelti:

Urbano Barelli, Assessore e Vicesindaco: Personale, Ambiente, Protezione Civile.
Cristina Bertinelli, Assessore: Finanze, Bilancio, Demanio e Patrimonio.
Francesco Calabrese, Assessore: Lavori Pubblici, Infrastrutture,  Perugia Digitale.
Cristiana Casaioli, Assessore: Commercio E Artigianato, Mobilita’.
Edi Cicchi, Assessore: Servizi Sociali, Famiglia, Edilizia Pubblica, Pari Opportunita’.
Michele Fioroni, Assessore: Marketing Territoriale, Sviluppo Economico e Progettazione Europea, Arredo Urbano,  Aree Verdi.
Emanuele Prisco, Assessore: Urbanistica, Edilizia Privata, Sport.
Teresa Maria Severini, Assessore: Cultura, Turismo, Universita’.
Dramane Diego Wague’, Assessore: Edilizia Scolastica, Politiche per Infanzia e Adolescenza, Demografia, Partecipazione e Associazionismo.

Dopo questo intanto in casa Pd ci sono scintille nella scelta del capogruppo. Leonardo Miccioni secondo indiscrezioni, avrebbe avanzato un’autocandidatura per il ruolo, ma il gruppo non gli avrebbe accordato la fiducia. La decisione è stata rinviata.

httpv://youtu.be/GjmW-0fYzto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*