Sciopero generale, interruzione servizi di Trenitalia e Busitalia lunedì 11

Sciopero generale, interruzione servizi di Trenitalia e Busitalia lunedì 11

Sciopero generale, interruzione servizi di Trenitalia e Busitalia lunedì 11

Per lunedì 11 ottobre sono stati indetti due scioperi: uno nazionale di 24 ore proclamato da ben 13 sindacati, quali Adl Cobas – Cib Unicobas – Clap – Confederazione Cobas – Cobas Scuola Sardegna – Cub – Fuori Mercato – Sgb – Si Cobas – Sial Cobas – Slai Cobas – Usb – Usi Cit ed uno regionale di 4 ore proclamato da Orsa Trasporti.


Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane


Si informa che le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

Servizi autobus urbano ed extraurbano

In Provincia di Perugia, per lo sciopero di 24 ore, saranno garantiti i collegamenti nelle fasce orarie: 6:00 / 9:00 e 12:00 / 15:00 per i servizi Autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca e Posterna”).

Per quanto riguarda invece lo sciopero di 4 ore, fissato alle 17, le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

A Perugia saranno garantiti, con il normale orario, i seguenti servizi: biglietterie di Piazza Partigiani e Stazione FS, ascensori e scale mobili, l’URP. A Spoleto, biglietteria Stazione FS.

In Provincia di Terni, invece, i servizi garantiti durante lo sciopero di 24 ore, solo quelli compresi nelle fasce orarie: 6:30 / 9:30 e 12:30 / 15:30, vale a dire, autobus urbani ed extraurbani, Funicolare di Orvieto.

La Biglietteria Bus Terminal e l’URP di Terni osserveranno il normale orario di servizio.

Anche a Terni, dalle 17 alle 21, si sciopera per 4 ore. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

Servizi ferroviari

I collegamenti garantiti, durante lo sciopero di 24 ore, solo quello compresi nelle fasce orarie: 5:45/8:45 e 11:45/14:45.

  • Servizi sostitutivi effettuati nella rete Regionale

I servizi con partenza dalla stazione di origine al di fuori da tali fasce orarie non saranno garantiti. In particolare, per le diverse modalità del servizio autobus-treno-autobus, non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra le località di origine e fine corsa.

I servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia nella rete nazionale RFI saranno garantiti i collegamenti fra Terni e L’Aquila come indicato nell’orario ufficiale Trenitalia (treni 19705,19745, 19722 e 19758)

Già lo sciopero di 4 ore, che si terrà sempre dalle 17 alle 21, riguarda i servizi effettuati nella rete Regionale. In caso di adesione non sarà garantito nessun servizio con ora di partenza compresa nell’intervallo sopra riportato.

Nelle predette fasce a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus) non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.

Maggiori dettagli o informazioni su fsbusitalia.it, oppure telefonando ai numeri 0759637637 – 0744492703

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*