Quadrilatero, Ancona-Perugia, incontro per riavvio cantieri

Perugia-Ancona, tratto Valfabbrica-Casacastalda a primavera 2016 sarà completato

Perugia-ancona,il cantiere di San GregorioLe opere infrastrutturali per il potenziamento della direttrice Perugia-Ancona sono state al centro di un confronto, tenuto oggi, e promosso dalla Società Quadrilatero tra le Autorità di governo centrale e regionale, l’Anas ed il Commissario Straordinario di Dirpa e Impresa, Daniela Saitta. Per le Regioni hanno partecipato il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e l’assessore alle Infrastrutture dell’Umbria Silvano Rometti.

Per il Governo è intervenuto il vice ministro delle Infrastrutture Riccardo Nencini con il Consigliere del ministro Lupi Rocco Girlanda, per il Ministero dello Sviluppo Economico erano presenti Simonetta Moleti, direttore generale Vigilanza sugli Enti, il sistema cooperativo e le gestioni commissariali, Cristina Reali, direttore generale per la Politica Industriale, la competitività e le piccole e medie imprese, Annalisa Cipollone, vice capo di Gabinetto.

Nel corso dell’incontro è stata accertata e condivisa, tenuto conto delle provviste finanziarie che l’amministrazione straordinaria ha in corso di acquisizione, la possibilità di un riavvio dei lavori lungo tutta la direttrice Perugia-Ancona. I lavori saranno avviati nel rispetto di un cronoprogramma che dovrà essere presentato dall’amministrazione straordinaria ed approvato dalla Quadrilatero entro i prossimi 15 giorni.

Presenti il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, il presidente della Quadrilatero Guido Perosino e l’ad della Quadrilatero Eutimio Mucilli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*