(umbriajournal.com) PERUGIA – Verrà ripristinata nel giro di una settimana, a senso unico alternato, la circolazione sulla strada regionale 418 Spoleto-Acquasparta chiusa al traffico, all’altezza di Fiorenzuola (nel comune di Acquasparta) a causa di una frana dopo le forti piogge dei giorni scorsi.
È quanto è stato stabilito nell’incontro convocato stamani, con urgenza, dall’assessore regionale alle Infrastrutture Silvano Rometti, al quale hanno preso parte l’assessore alla Viabilità della Provincia di Perugia, Domenico Caprini, il sindaco di Acquasparta Roberto Romani, il vicesindaco di Spoleto Stefano Lisci, i tecnici regionali e provinciali.
“Sul tratto stradale interessato dal movimento franoso – ha riferito Rometti – sono in corso verifiche da parte dei tecnici di Regione e Provincia per individuare le cause e definire le modalità di intervento per il consolidamento del terreno.
Intanto, per contenere i disagi che la chiusura della strada arreca agli abitanti e alle aziende della zona, si è deciso di intervenire per il ripristino parziale della circolazione, a senso unico alternato, in attesa che siano disponibili progetto attuativo e risorse necessarie per la sistemazione definitiva”. I lavori di ripristino verranno effettuati dalla Provincia di Perugia; la Regione si è impegnata a provvedere al reperimento delle risorse.
Commenta per primo