
Il fortissimo vento di burrasca, che da questa notte si è abbattuto sull’Italia centrale ha provocato la caduta di piante, alberi ad alto fusto e rami sulle linee elettriche di media e bassa tensione anche in alcune zone dell’Umbria.
I danni maggiori si registrano nel nord dell’Umbria, tra Città di Castello, San Giustino e Gubbio, e in misura minore in alcune aree del ternano, in particolar modo ad Arrone e Ferentillo. Enel, fin dall’allerta maltempo di ieri, ha allestito una Task Force che da stanotte è interamente sul campo e ulteriori rinforzi sono arrivati da altre aree dell’Umbria. In molti casi ci sono problemi di viabilità dovuti alla caduta di piante sulle strade. Enel è in costante contatto con le Prefetture, con le Istituzioni locali e con le strutture di Protezione Civile provinciali e regionale con cui si stanno organizzando interventi nelle zone di difficile accessibilità. Alle ore 15:00 i clienti disalimentati sono 3.900, la situazione è in costante miglioramento anche se è strettamente legata all’evolversi delle condizioni meteo.
Per la segnalazione di eventuali nuovi disservizi, i clienti possono contattare il numero verde 803500. In caso di guasti già segnalati il numero verde fornisce una informazione automatica sul disservizio. Analoghe informazioni sono disponibili anche sul sito www.enel.it e su www.eneldistribuzione.it
Commenta per primo