La musica jazz chiude la rassegna al Castello di Postignano
Per la rassegna “Un Castello all’Orizzonte”, in programma il concerto jazz dal titolo “PSYCHOSIS. Homage to Bernard Herrmann” con il Carla Marciano Quartet. L’appuntamento musicale è fissato per sabato 26 ottobre alle ore 17.30,nella Chiesa della SS. Annunziata, nel borgo di Postignano, frazione del comune di Sellano per concludere questa ricca e variegata 12esima edizione.
di RitaPaltracca
Oltre a Carla Marciano al sax contralto e sopranino, si esibiranno Alessandro La Corte al pianoforte e tastiere, Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria. La formazione eseguirà brani tratti dal lavoro discografico “Psychosis – Homage to Bernard Herrmann”, e altre composizioni di John Williams e della stessa Marciano.

Il grande compositore e direttore d’orchestra Bernard Herrmann è autore, di numerose colonne sonore per il cinema, da Hitchcock a Scorsese. La musicista Marciano, con la collaborazione di La Corte, arrangia, rielabora e adatta, per quartetto jazz, alcune celeberrime pagine musicali tratte da film altrettanto famosi, come “Taxi driver”, “Marnie”, “Psycho”, “Vertigo”, tutti thriller psicologici, da cui il titolo.
Postignano, un luogo magico incontaminato e offre un’esperienza di turismo e di vita sostenibili. Un borgo di sessanta case perfettamente restaurate nel rispetto dell’impianto medievale delle architetture ma caratterizzate da risorse di una vivibilità moderna, oltre a un relais villaggio albergo 4 stelle, un ristorante/trattoria dove la cucina semplice punta alle tradizioni e alla qualità delle materie prime. Inoltre una caffetteria con terrazza panoramica, un wine bar “Vini e Oli dell’Umbria”, un centro servizi, l’antica Chiesa della SS. Annunziata, luogo di eventi culturali, artistici e di intrattenimento. Nella chiesa i restauri hanno svelato affreschi di antica bellezza, tra i quali una Crocifissione del XV secolo apparsa dietro una parete crollata. Il tutto merita una visita.
L’ingresso al concerto è gratuito fino a esaurimento posti, consigliata la prenotazione via email eventi@castellodipostignano.it

Commenta per primo