GUBBIO, CONSEGNATO MEZZO POLIFUNZIONALE PER MANUTENZIONE STRADE

Mezzo polifunzionale
Mezzo polifunzionale
Mezzo polifunzionale

(umbriajournal.com) GUBBIO – La squadra  dei dipendenti della Provincia di Perugia del comprensorio di Gubbio,  preposta alla manutenzione delle strade è stata dotata di un moderno mezzo multifunzionale in sostituzione di quello obsoleto ormai inadeguato a svolgere il servizio. Si tratta di un mezzo di marca Mercedes modello Unimog U20 dotato di spalaneve, spargisale, barra tosaerba, accessori per movimento terra e altre funzioni.

“Un investimento di 119mila euro per un mezzo che si adatta praticamente a tutte le necessità di cantiere – sottolinea l’assessore provinciale alla viabilità, Domenico Caprini -. La scelta è caduta sul comprensorio di Gubbio, il primo della Provincia ad essere dotato di questo moderno mezzo, in quanto le condizioni meteorologiche di quel territorio incidono fortemente sulla tenuta del manto stradale. L’obiettivo è quello di sostituire man mano tutti i mezzi dei comprensori della provincia per rendere più agevoli le operazioni sulle manutenzioni stradali da parte delle nostre squadre che, nel caso di quella di Gubbio, sono state preventivamente formate con un corso di aggiornamento per l’utilizzo del nuovo mezzo.

Mi piace rimarcare – conclude Caprini – come la Provincia di Perugia nonostante la scarsità di risorse prosegua nella sua mission di erogare servizi di qualità. I cittadini possono star certi che fino all’ultimo giorno di amministrazione proseguiremo a essere vicini ai territori intercettandone le esigenze indipendentemente dal fatto che le Province saranno eliminate o meno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*