FA.BE.SA.CI al primo bilancio, oltre 100 farmacisti ai nostri corsi

FA.BE.SA.CI al primo bilancio, oltre 100 farmacisti ai nostri corsi

FA.BE.SA.CI al primo bilancio, oltre 100 farmacisti ai nostri corsi

La Scuola di Alta Formazione FA.BE.SA.CI (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini), nel pieno del suo primo anno di attività, traccia un iniziale bilancio. L’occasione è stata la consegna degli attestati di partecipazione del primo corso, “La rappresentazione, valorizzazione e comunicazione sociale dell’attività dei farmacisti”, da parte dei vertici dell’associazione fortemente voluta da Federfarma Umbria, Federfarma Perugia, Federfarma Terni e Federfarma Ancona. “Stiamo chiudendo con grande orgoglio il primo anno di attività di FA.BE.SA.CI – ha commentato il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani -.

Il mondo della farmacia ha bisogno di formazione di alta qualità e devo dire che l’istituzione di questa scuola ha stimolato la nostra categoria ed il senso di appartenenza. Grazie al prof. Luca Ferrucci, primo a credere in questo ‘esperimento’ che ci sta dando grande soddisfazione”. “Un primo bilancio senza dubbio soddisfacente – ha aggiunto il presidente di FA.BE.SA.CI Luca Ferrucci -, ciò significa che l’intuizione iniziale si è rivelata felice. In questi primi sei mesi di attività oltre 100 farmacisti hanno partecipato ai nostri corsi, un risultato che conforta e dà spinta anche per il prossimo anno”. “Festeggiamo questo primo anno di attività con soddisfazione – ha sottolineato la presidente di Sunifar (sindacato unitario farmacie rurali) e Federfarma Perugia Silvia Pagliacci -. Un progetto cui abbiamo dato le gambe e che ha riscontrato il forte interesse da parte dei nostri colleghi”.

“L’alta formazione è un tasto fondamentale per affrontare con successo le sfide di un mondo in costante cambiamento coerentemente con quelle che sono le istanze della comunità alla quale si rivolge” ha quindi sottolineato il direttore generale di Federfarma Umbria Franco Baldelli.

Sono tre i corsi di alta formazione già effettuati da FA.BE.SACI: “La rappresentazione, valorizzazione e comunicazione sociale dell’attività dei farmacisti” (responsabile scientifico prof. Luca Ferrucci), “Indicatori di efficienza, produttività e redditività nella gestione della farmacia” (responsabile scientifico prof. Alessandro Montrone), “Dermocosmesi-Farmacia-Innovazione, un sinergismo imprescindibile per la salute della pelle (responsabile scientifico prof. Maurizio Ricci) mentre il quarto è già in fase di allestimento e programmato per il mese di novembre.

Tutti corsi che hanno previsto e prevederanno in futuro la partecipazione di docenti universitari e professionisti di elevata esperienza e dal prestigioso curriculum. FA.BE.SA.CI prosegue quindi nella sua mission, ovvero elevare le capacità scientifiche, organizzative, gestionali e relazionali dei soggetti che operano nel settore della farmacia. Tutte le informazioni sono reperibili al sito web www.fabesaci.it

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
7 × 22 =