A Christmas Carol va in scena al Teatro Brecht

A Christmas Carol va in scena al Teatro Brecht
A Christmas Carol va in scena al Teatro Brecht

A Christmas Carol va in scena al Teatro Brecht


A Christmas Carol
– Un nuovo appuntamento della stagione di “Teatro ragazzi – Uno spettacolo di famiglia” curata da Fontemaggiore al Teatro Brecht di Perugia -“A Christmas Carol” va in scena sabato 9 dicembre alle ore 21:00 e domenica 10 dicembre 2023 alle ore 17:00 al Teatro Bertolt Brecht di San Sisto.

Lo spettacolo prende spunto dal celebre racconto di Charles Dickens, in cui il protagonista Scrooge, vecchio avaro che detesta gli esseri umani e l’ipocrisia del Natale, viene visitato da alcuni spiriti che, mostrandogli passato presente e futuro, lo convincono a cambiare rotta nella propria esistenza.

La drammaturgia dello spettacolo, pur rimanendo fedele alla struttura del racconto, si incentra maggiormente sul rapporto tra gli spiriti che decidono di “redimere” Scrooge, e su una visione a tratti un po’ più oscura, ma anche esilarante, del rapporto tra il mondo dell’aldilà ed il protagonista. Recitato in lingua inglese, grazie all’ agire scenico e alla trama nota, è assolutamente fruibile da un pubblico di tutte le età. Un lavoro corale che rimane fedele alla struttura del famoso racconto e che avvicina i ragazzi alla lingua inglese in modo coinvolgente e originale.

Liberamente ispirato al racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens vi partecipano Carlo Amedeo Capitanelli, Enrico De Meo, Oliver Page, Valentina Renzulli, Silvia Zora – adattamento testo a cura di Oliver Page – luci Pino Bernabei – produzione Scuola d’Inglese Help, Fontemaggiore – regia Beatrice Ripoli. Adatto dai 6 anni in su.

L’ingresso è  a pagamento. info e biglietteria online: https://teatrobrecht.it/uno-spettacolo-di-famiglia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*