Numerose le richieste di riqualificazione della FCU

 
Chiama o scrivi in redazione


Numerose le richieste di riqualificazione della FCU

Numerose le richieste di riqualificazione della FCU

I Giovani Democratici credono che sia necessario tornare a porre l’accento sulla questione del trasporto su ferro nel nostro territorio. Non è più possibile chiudere gli occhi su quelle che sono le criticità della ex Ferrovia Centrale Umbra!
Queste le parole del Segretario Lorenzo Mazzanti: “Non possiamo e vogliamo credere che un progetto come questo cada nel dimenticatoio: per noi è arrivato il momento di ribadire con forza che è ora di terminare i lavori di riqualificazione e di restituire alla comunità un mezzo di trasporto che si dirami capillarmente su tutto il territorio e che permetta a tanti studenti e lavoratori di raggiungere abilmente il capoluogo.
Soprattutto in una fase emergenziale come questa, in cui risultano evidenti i limiti del trasporto su gomma, occorre ripensare il servizio pubblico dei trasporti.
Il tratto ferroviario Ponte San Giovanni-Sant’Anna, oltre a garantire un servizio comodo e rapido, ridurrebbe in modo significativo il traffico stradale, già fin troppo sotto pressione. Siamo una delle città italiane con più automobili per abitante, una delle regioni meno collegate e abbiamo i mezzi di trasporto più vecchi e inquinanti d’Europa.
Ci impegneremo affinché la nostra voce non si fermi qui ma arrivi dentro le istituzioni, sia regionali che comunali. Siamo pronti a collaborare e instaurare un tavolo di confronto, vogliamo incidere per migliorare i servizi della nostra comunità.”
Lorenzo Mazzanti, Segretario Giovani Democratici di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*