U.S. Naval Force Band al Festival Internazionale Green Music alla Perugina

U.S. Naval Force Band al Festival Internazionale Green Music

U.S. Naval Force Band al Festival Internazionale Green Music alla Perugina

U.S. Naval Force Band – Nel contesto del Festival Internazionale Green Music e in occasione del 110º anniversario di Nestlé in Italia, la “U.S. Naval Force, Europe and Africa Band” ha regalato al pubblico uno spettacolo musicale straordinario nella vasta area verde dello Stabilimento di San Sisto.

I musicisti della banda ufficiale della Nato hanno affascinato il numeroso pubblico presente con un ampio repertorio di brani pop eseguiti in modo magistrale. Da “Jump” dei Van Halen a “Your Song” di Elton John, da “I Put a Spell on You” di Annie Lennox a “I Will Survive” di Gloria Gaynor, la serata è stata un tripudio di melodie che hanno coinvolto tutti gli spettatori.

Il Festival Internazionale Green Music, giunto alla sua settima edizione, è stato ideato dal Maestro Maurizio Mastrini, che ha una connessione speciale con Baci Perugina, la quale gli ha dedicato uno dei suoi brani più belli in occasione del suo centenario. L’obiettivo del festival è unire l’arte e la natura, creando concerti in luoghi naturali e suggestivi, e questa esibizione della “U.S. Naval Force Band” è stata una perfetta incarnazione di questa visione.


La U.S. Naval Force Band è la banda musicale ufficiale della Marina americana in Europa e in Africa. Si tratta di un’organizzazione multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, che si esibisce in vari generi musicali, da quello classico a quello jazz, rock e pop. La banda ha lo scopo di rappresentare la Marina americana in cerimonie militari, eventi ufficiali e culturali, e di promuovere le relazioni internazionali tra i paesi partner. La banda è diretta dal maestro Lieutenant Commander Kelly Cartwright e ha diverse formazioni musicali, tra cui la Wind Ensemble, la Ceremonial Band, il Topside Jazz Ensemble e il Flagship Rock Band. Se vuoi saperne di più sulla U.S.

Naval Force Band, puoi visitare il loro sito web1 o seguire le loro pagine Facebook2 e Instagram3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*