Tre artigiani perugini nella Homo Faber Guide

Tre artigiani perugini nella Homo Faber Guide. Li troviamo segnalati nella sezione Itinerari per il capoluogo umbro

Tre artigiani perugini nella Homo Faber Guide

Ci sono anche tre artigiani perugini nella Homo Faber Guide. Si tratta di una piattaforma online dedicata all’artigianato in Europa, uno strumento che consente di scoprire gli artigiani e il loro lavoro, di esplorare musei e di visitare gallerie e botteghe con sistema di ricerca per Paese, città, tipologia di artigianato o materiale.


Fonte Giunta Comune di Perugia


Nella sezione Itinerari, per il capoluogo umbro vengono segnalati, per il settore tessile, Marta Cucchia (via Tiberio Berardi), e per il settore della ceramica, Maria Antonietta Taticchi con la figlia Caterina Aquinardi (via dei Priori) e Giovanni Mengoni (via Michelangelo Lorio).

La guida online, che vuole promuovere e dare maggiore visibilità agli artigiani, è stata creata dalla Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, organizzazione internazionale senza fini di lucro, basata in Svizzera e fondata da Franco Cologni e Johann Rupert, la cui missione è valorizzare e preservare i mestieri d’arte, rinforzandone i legami con il mondo del design.

Gli artigiani, musei, negozi, gallerie sono scelti da un consiglio culturale con criteri di eccellenza, identificati da un team di ricercatori che ha lavorato sui concetti alla base dei mestieri d’arte, tra cui autenticità, competenza, creatività, innovazione, territorialità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*