TerninPresepe 2022: riscoprire i valori irrinunciabili e universali del Presepio

TerninPresepe 2022: riscoprire i valori irrinunciabili e universali del Presepio

Ottava edizione per “TernInPresepe”, l’evento all’insegna della riscoperta dei valori irrinunciabili e universali del Presepe. L’iniziativa, è promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, del Museo Diocesano e Capitolare di Terni e della Camera di Commercio dell’Umbria e numerose altre collaborazioni.

La splendida cornice del Museo Diocesano e Capitolare attenderà i visitatori per una grande mostra che vedrà dall’8 Dicembre l’esposizione delle opere presepiali dei soci Tempus Vitae, nonché di alcune opere provenienti da Napoli ed Amantea (CS), di ScuoleinPresepe e dei laboratori presepiali 2022.

Il giorno 8 dicembre alle ore 16, verrà inaugurata la manifestazione, presso il Museo Diocesano e Capitolare, e sarà possibile gustare il concerto della soprano Alessia Minicucci e delle Madama Quartet. Dal 20 Dicembre, nelle sale espositive del piano terra del Museo Diocesano, aprirà i battenti anche la seconda mostra presepiale dedicata al nostro territorio “Il Presepe e il territorio” con le Natività inserite negli scorci dei borghi più belli del comprensorio.

Non mancheranno la mostra diffusa in alcuni luoghi simbolo (Presepincittà) e come ormai da tradizione, in numerose vetrine del centro (Presepinvetrina), con le opere presepiali che scalderanno le vie della città di Terni. Tante opere esposte anche nel comprensorio (Acquasparta, Amelia, Collescipoli, Narni, Papigno, Quadrelli, San Liberato, Vallo di Nera…)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*