TERNI, VENERDI’ ARRIVA LA BAND MARTA SUI TUBI

MartaSuiTubi_Foto_di#1A2144(umbriajournal.com) TERNI – Arrivano a Terni, ospiti di ANFITEATRO ESTATE i Marta sui Tubi, per l’unica tappa umbra del loro nuovo tour “Cinque. La Luna e le spine”.

Nata come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, i Marta sui Tubi si confermano una delle band più interessanti e seguite in Italia. Originari di Marsala, entrambi già attivi nel panorama musicale siciliano, i due s’incontrano artisticamente nel 2002. Nell’autunno dello stesso anno si trasferiscono a Bologna, dove nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub alle registrazioni dell’album d’esordio “Muscoli e Dei”, con Fabio Magistrali, pubblicato da Eclectic Circus Records a fine 2003. Tutta la stampa musicale lo accoglie come un capolavoro. Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l’inserimento alla batteria di Ivan Paolini.
 Al MEI 2004, i Marta vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano. Nel 2008 l’ingresso nel gruppo di Pisichedda e Bioschi, che dà vita al terzo album “Sushi e Coca”, il loro lavoro più ambizioso e sperimentale e anche quello di maggior successo. Dopo quattro album, centinaia di date live in giro per l’Italia e diverse collaborazioni, come quella con gli Afterhours per il progetto, “Il Paese è Reale”, al quale partecipano con il brano inedito “Mercoledì”, nel febbraio 2013 è uscito il loro quinto lavoro, Cinque, la luna e le spine (BMG/Universal ).
Ingresso: 10 € www.greenticket.it
Prevendita e info biglietti: Caos – tel. 0744 285946

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*