
Ulisse e la luna: una nuova produzione Fontemaggiore chiude la rassegna “Uno spettacolo di famiglia”
Sabato 18 e domenica 19 marzo, ore 17:00, al Teatro Brecht di San Sisto
Si chiude la rassegna “Uno spettacolo di famiglia” dedicata ai più piccini al Teatro Brecht di San Sisto.
L’ultimo spettacolo in cartellone è “Ulisse e la luna”, una nuova produzione Fontemaggiore che ha debuttato proprio quest’anno.
Per la regia di Giuseppe di Bello, con Enrico de Meo e Valentina Renzulli, lo spettacolo, adatto a partire dai 5 anni, racconta di Ulisse, bambino malinconico che vive nel seminterrato di una palazzina di trenta piani.
Ulisse, oppresso dal peso di tutto questo cemento, decide di intraprendere un viaggio in cima al palazzo per toccare il cielo, dove sa che vive il suo papà. Lungo il percorso s’imbatte in vari personaggi, finché, proprio in cima, incontra Aurora.
Ed è qui che inizia l’avventura! Un viaggio emozionante che lo porterà sulla luna per scoprire che in verità altro non è che un “buco” che nasconde tantissime sorprese.
“Ulisse e la luna” è il viaggio di un bambino che riesce a trovare dentro di sé il coraggio per uscire dal suo seminterrato interiore e attraversare il palazzo che, in fin dei conti, è un po’ come la vita.
Biglietti – ingresso unico €7,50 – il giorno dello spettacolo alla biglietteria del teatro dalle 16:00 oppure online (senza prevendita) dal sito www.fontemaggiore.it – Ticket online
Informazioni – Fontemaggiore 075/5286651 – 075/52895555 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Commenta per primo