

(umbriajournal.com) TREIA – Sabato 18 gennaio a Treia il gruppo di teatro amatoriale umbro, TeatroTredici, replica ancora una volta con successo, lo spettacolo “ La Zia di Carlo” inserendosi, a pieno titolo nella stagione teatrale di professionisti di Treia per l’anno 2013-2014 ( Macerata).
La piece inglese di T.Brandon attraverso una sapiente opera di riadattamento ad hoc del direttore artistico , M.Cristina D’Abbraccio, si è rinnovata nelle gags e nella comicità resa ancor più frizzante dalle interpretazioni degli attori che non hanno lasciato spazi a incertezze e ripensamenti.
Infatti lo spettatore si è trovato letteralmente travolto dall’ilarità degli accadimenti, in passaggi continui e calibrati: dal mimo alla caricatura ,dall’atteggiamento vezzoso alla spasso ambiguo dei giochi di ruolo nonchè dalla scelta di un commento musicale di tutto rispetto, le polke trascinanti del musicista tedesco J.Strauss. Se il teatro amatoriale pùò ancora trasmettere positività e schietto divertimento, nonostante il caos di un vivere difficile, con tanta efficacia e coinvolgimento di pubblico che il teatro sia!
Commenta per primo