Teatro, a Perugia 1 febbraio spettacolo di danza di Roberto Castello


Scrivi in redazione

Teatro, a Perugia 1 febbraio spettacolo di danza di Roberto Castello

Teatro, a Perugia 1 febbraio spettacolo di danza di Roberto Castello

Sabato 1 febbraio, alle ore 18, IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI il capolavoro della danza firmato da Roberto Castello, con Mariano Nieddu, Stefano Questorio, Giselda Ranieri, Ilenia Romano, approda al teatro Morlacchi di Perugia. Roberto Castello è probabilmente da ritenersi uno dei più stimati e ideologicamente impegnati tra i coreografi che hanno fondato la danza contemporanea in Italia e anche con questo spettacolo ha ricevuto grandi consensi di pubblico e critica.

“In girum imus nocte et consumimur igni”, “Andiamo in giro la notte e siamo consumati dal fuoco”, enigmatico palindromo latino dalle origini incerte, che già fu scelto come titolo da Guy Debord per un famoso film del 1978, è una metafora della vita come infinito consumarsi nei desideri, per diventare un’esperienza catartica della sua, anche comica, grottesca fatica.

Uno scabro bianco e nero e una musica ipnotica sono l’ambiente nel quale si inanellano le micro narrazioni di questa opera notturna a cavallo fra cinema, danza e teatro. I personaggi sono proiettati in un passato senza tempo abitato da un’umanità allo sbando che avanza e si dibatte con una gestualità brusca, emotiva e scomposta, oltre lo sfinimento; mentre il ritmo martellante trasporta poco a poco in una dimensione ipnotica e ad un’empatia quasi fisica con la fatica degli interpreti.

Dopo aver toccato importanti festival internazionali il Morlacchi di Perugia è uno dei soli tre teatri in Italia dove in questa Stagione sarà possibile vedere lo spettacolo.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso Botteghino Piazzale del Bove via Campo di Marte, 95, tel. 393/9139922 e al botteghino del teatro Morlacchi di Perugia, 0755722555, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*