PERUGIA, TEATRO BRECHT, SPETTACOLO “TO THIS PURPOSE ONLY”

"To This Purpose Only"
"To This Purpose Only"
“To This Purpose Only”

(umbriajournal.com) PERUGIA – Affresco di un’Italia odierna, scossa e traballante. Una visione “ad hoc” non convenzionale. Questo è “To This Purpose Only”, lo spettacolo di Fattoria Vittadini e Matanicola che andrà in scena giovedì 14 novembre al Teatro Brecht alle ore 21.15. Sei performers, sei corpi uniti nella danza, compiono un viaggio dissacrante attraverso l’Italia contemporanea.

Un Paese dove il fantasma muto di un glorioso passato, riti e tradizioni millenarie, clichés e realtà personali, si sovrappongono, fondono e confondono in un’accozzaglia di valori e nella mercificazione dell’umano. La piecè non racconta una storia, non vi è né un inizio né una fine, ma tre quadri distinti. Un collage di personaggi che arrivano e scompaiono, un incontro surreale fra tre preti e tre clown e vari riferimenti alla pittura e architettura italiane diventano occasione per interrogarsi, denunciare e sovvertire la stereotipata percezione dell’immaginario e dell’estetica nazional-popolare sud europea. Fattoria Vittadini nasce a Milano nel 2009, da 11 danzatori formatisi nel Corso di Teatro-Danza della Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi.

Dalla stretta collaborazione con la compagnia berlinese Matanicola, che ha avuto inizio nel 2012 e li ha visti lavorare insieme in vari workshops a Berlino ed in altre città europee, è nata questa nuova produzione. “To This Purpose Only” è lo spettacolo scelto dalla Regione Lombardia per partecipare al progetto interregionale “Teatri del tempo presente”, promosso dal MiBac per valorizzare la scena teatrale italiana contemporanea di nuova generazione, la cui realizzazione per la Regione Umbria è stata affidata a Fontemaggiore assieme a Indisciplinarte.

La biglietteria del Teatro Brecht è aperta dalle ore 18 (tel. 075 5272340). E’ ancora possibile abbonarsi a sette spettacoli a scelta. E’ attivo il servizio di baby sitting, solo su prenotazione (entro il giorno precedente lo spettacolo) e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti Info e prenotazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 www.fontemaggiore.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*