Evento di Beneficenza, Amico Fragile in concerto in omaggio a Fabrizio De André 🗓 🗺

Eventi Teatro Terni
Teatro Manini di Narni Map

Evento di Beneficenza, Amico Fragile in concerto in omaggio a Fabrizio De André

Al Teatro Manini di Narni un importante evento per omaggiare la figura di Fabrizio De André al fine di sostenere l’Associazione Lotta Contro Il Cancro Di Narni. Uno spettacolo inedito dedicato allo storico album a cinquant’anni dalla sua uscita, per mostrarne l’assoluta attualità e per riflettere sui grandi temi della libertà e del coraggio.

Sul palco del MANINI di NARNI saliranno dieci musicisti del gruppo AMICO FRAGILE e gli attori dell’Associazione Vicolo Belvedere Narni per la prima volta insieme.

Non sarà solo un concerto musicale ma anche uno spettacolo di prosa, in un viaggio originale ed introspettivo che gira attorno alla musica di Nicola Piovani e alle parole dei testi del grande cantautore genovese.

Aprirà la serata il tema musicale di “STORIA DI UN IMPIEGATO” che diventa uno spettacolo teatrale, una storia sospesa, una riflessione profonda ed incalzante sui temi della società, della giustizia, del conflitto tra generazioni, del giusto e l’ingiusto, della verità verosimile, per cercare di capire cosa resta oggi del Maggio francese e degli ideali del ’68 che l’album ha immortalato nei gesti solitari ed insensati del bombarolo.

Si proseguirà con i Classici di Fabrizio de Andrè come: La Canzone di Marinella, Bocca di Rosa, un Giudice, Via del Campo e tanti altri ancora.

L’appuntamento è per SABATO 4 FEBBRAIO alle 21,15 al teatro Manini di Narni per una serata emozionante e di solidarietà. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita su www.ticketitalia.com inserendo in ricerca Amico Fragile. L’evento è patrocinato dal Comune di Narni, dal Comune di Terni e dalla Fondazione Fabrizio De André ONLUS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*