Rassegna libraria ‘Le parole che restano’: un viaggio culturale a Terni

Il Circolo Lavoratori Terni celebra la primavera con eventi letterari e dibattiti, sostenuti da Arvedi AST

Rassegna libraria ‘Le parole che restano’: un viaggio culturale a Terni

Rassegna libraria ‘Le parole che restano’: un viaggio culturale a Terni

La primavera a Terni è in pieno svolgimento con una serie di eventi culturali organizzati dal Circolo Lavoratori Terni. Questa settimana, la Rassegna libraria “Le parole che restano”, sostenuta da Arvedi AST, offre due appuntamenti di rilievo.

Il primo evento, in programma per giovedì 18 aprile, vedrà la presentazione del libro “Tina Anselmi. Una vita per le donne”, scritto da Mauro Pitteri e pubblicato da Edizioni Lavoro. Il volume offre un’analisi dettagliata della vita e della carriera di Tina Anselmi, con un focus sulle sue iniziative a favore delle donne e sulla sua legge storica sulla parità di trattamento tra uomini e donne nel mondo del lavoro. L’evento si terrà presso la Biblioteca del CLT Arvedi AST alle ore 16.15 e vedrà la partecipazione dell’autore del libro. Il dibattito sarà moderato da Riccardo Marcelli, Responsabile Cisl Terni, e vedrà la partecipazione di vari ospiti, tra cui Angelo Manzotti, segretario generale Cisl Umbria; Viviana Altamura, assessore scuola e università del Comune di Terni; Raffaele Federici, sociologo Unipg e Vittoria Sbaraglini, consigliera di parità della Provincia di Terni.

Il secondo appuntamento, previsto per sabato 20 aprile, sarà dedicato alla presentazione del libro “Umbrie. Luoghi, personaggi, storie, leggende” del giornalista Mino Lorusso, pubblicato da Gambini editore. Lorusso, ex giornalista del TGR Umbria e presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, esplorerà la ricchezza e la diversità della regione umbra, raccontando luoghi, personaggi, storie e leggende. L’evento avrà luogo alle ore 17.30, sempre presso la Biblioteca del CLT Arvedi AST, e vedrà un dialogo tra l’autore e Tiziana Agnitelli, grafologa forense e scrittrice.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero su prenotazione. Per prenotare, visitare il sito: https://www.eventbrite.com/cc/le-parole-che-restano-dal-2021-rassegna-clt-3242719. Non perdete l’occasione di partecipare a questi interessanti eventi culturali a Terni!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*