Prosegue la mostra Promenade inside di Evaristo Petrocchi

Grandi collages dedicati alla trasformazione della natura

Prosegue la mostra Promenade inside di Evaristo Petrocchi

Prosegue la mostra Promenade inside di Evaristo Petrocchi

La mostra “Promenade Inside” dell’artista romano Evaristo Petrocchi prosegue fino al 13 ottobre nella suggestiva Chiesa di Sant’Angelo della Pace (rione di Porta Sole) organizzata nell’ambito dell’edizione 2024 di SEED, design actions forfuture, il festival internazionale appena concluso che ha promosso la cultura della sostenibilità umana argomentata e consapevole.

di RitaPaltracca

Evaristo Petrocchi, artista ambientalista, romano di nascita e assisano di adozione, classe 1954 inizia a comporre, alla fine degli anni ‘70 i primi collage fino a proseguire ai giorni odierni.

Prosegue la mostra Promenade inside di Evaristo Petrocchi
foto_Petrocchi

Le opere sono grandi collage che creano un percorso suggestivo all’interno delle navate e delle capelle della chiesa
mettendo in luce le tematiche che riguardano la trasformazione della Natura, delle regole che la determinano e che regolano – meglio che regolavano – la convivenza con l’uomo sulla stessa Terra e la conservazione dell’identità dei luoghi e dei territori. La Natura non è solo fonte di ispirazione e riflessione, ma dalla Natura arrivano quelle essenze – baccelli di piante di glicine, di alberi di Giuda, melograni, petali di olmo, fiori di gelsomino, foglie ditabacco, … – che costituiscono il materiale per la realizzazione dei suoi lavori.

L’esposizione è visitabile dal lunedì al giovedì su prenotazione telefonica tel. al n. 333.4766341. Da venerdì a domenica dalle 17.00 alle 18.30 o sempre su prenotazione telefonica. L’ingresso è libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*