Pittura en plein air, all’Unitre di Orvieto i segreti della natura

Pittura en plein air, all’Unitre di Orvieto i segreti della natura

Sessione di pittura in giardino, sotto il segno dell’Unitre di Orvieto.

Riapre di nuovo in presenza il Laboratorio di Pittura ed Arti Visive, curato dal noto Maestro Donato Catamo, fra i percorsi didattici di Palazzo Simoncelli più frequentati negli ultimi anni.

“Profumi colorati di Primavera” coinvolgerà quanti – iscritti Unitre e non – hanno la passione del disegno e della pittura, allocati in uno studio di impareggiabile suggestione: il giardino di Palazzo Sanvitani (via Cavallotti 39), curato amorevolmente dalla proprietaria signora Giuseppina Sugaroni Pettinelli, sempre disponibile ad accogliere visitatori ed amanti del verde. Fiori, piante, arbusti selvatici, ninfee ed aiuole fiorite: gli elementi della natura saranno declinati dalla fantasia degli aspiranti pittori sotto la guida di Donato Catamo.

Il quale richiede agli interessati di portare, a scelta: carta da disegno, carta d’acquerello, matite colorate, colori ad acqua, pennelli e pennarelli ma, soprattutto, fantasia, leggerezza d’animo e disponibilità a mettersi in correlazione coi colori e profumi del creato.

Il laboratorio si svolgerà all’interno della manifestazione Orvieto in Fiore” (promossa dal Comitato Cittadino dei Quartieri), tornata in calendario dopo due anni di dura pandemia e della quale l’Unitre – Università delle Tre Età è storica sostenitrice, e si svolgerà nelle mattine di Venerdì 3 e Sabato 4 Giugno (dalle 9 alle 11:30); è necessario prenotarsi al numero 3662222051.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*