Piediluco si illumina per le festività: Natale al Lago 2023

Piediluco si illumina per le festività: Natale al Lago 2023

Piediluco si illumina per le festività: Natale al Lago 2023

Piediluco si illumina – Piediluco, un affascinante borgo situato sulle rive del lago omonimo, si prepara a celebrare le festività natalizie con un’esplosione di luci e colori. Dal 8 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, in occasione della festa del patrono S.S. Buon Gesù, le strade di Piediluco – Via Raniero Salvati, Corso IV novembre e Via Noceta – saranno illuminate da luminarie realizzate grazie al contributo dei commercianti locali, del Dominio Collettivo, del Circolo Canottieri, dell’Associazione dei Pescatori e della Pro Loco.

I visitatori avranno l’opportunità di ammirare non solo le luminarie, ma anche il presepe dell’Associazione Piediluco Arte e quello della Pro Loco. Inoltre, il Comune di Terni ha curato l’installazione di tre opere luminose presso la Terrazza Miralago. L’Associazione “Gli Amici della Vela” ha gentilmente fornito delle barche a vela illuminate, quattro delle quali “ormeggiate” su strada presso Piazza della Resistenza, Piazza Bonanni e nell’area adiacente al Molo 21.

Un’altra attrazione in corso di approvazione è “La Vela”, un getto d’acqua che si innalza per decine di metri. Questa installazione, realizzata dall’Associazione Gli Amici della Vela in collaborazione con l’ASM e il Comune di Terni, è un omaggio alla bellezza naturale del lago di Piediluco e del territorio umbro in generale, sottolineando l’importanza della sostenibilità ambientale.

Le festività natalizie saranno inaugurate con il banchetto delle pulci, allestito dall’Associazione Tabor e dalla Pro Loco dal giorno dell’Immacolata al 10 dicembre 2023. Questa sarà un’opportunità per divertirsi facendo uno shopping sostenibile all’insegna del riciclo. Le festività si concluderanno con l’evento “Viva viva la Befana”, un’occasione per grandi e piccini, accompagnata dal calore della cioccolata calda e del vin brulè.

La comunità di Piediluco ha messo a punto numerose iniziative per le festività e vi aspetta a braccia aperte per salutare il 2023 e iniziare il nuovo anno insieme!

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook di Piediluco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*