
(umbriajournal.com) PERUGIA – Terra natale umbra per la recente uscita del libro “Frate Francesco” edito dalla casa editrice di Verona “Mela Music”, al quale è allegato un audio-cd con inedite canzoni per bambini, una delle quali titola “Mi chiamo Francesco” proprio in riferimento all’attuale Pontefice.
La pubblicazione vede come autori i componenti della redazione della rivista umbra “Il Sentiero Francescano” che – come spiega il direttore responsabile Diego Mecenero – è stata invitata dalla nota casa editrice veneta a scrivere un libro per bambini e famiglie sulla figura di San Francesco, non tralasciando un esplicito riferimento a Papa Francesco che del Poverello di Assisi ha assunto il nome.
Testi accurati, parole dirette, proposte didattiche e melodie toccanti caratterizzano questo innovativo progetto editoriale che trasmette il fascino della figura di San Francesco mediante sei capitoli nel libro e sei canzoni nell’audio-cd, il tutto narrato da un personaggio-guida che il Santo amava in modo del tutto particolare: l’allodola. Il libro è consultabile in anteprima al sito internet www.melamusic.it.

Commenta per primo