Perugia 1416, giunta approva piano comunale di protezione civile

Perugia 1416, giunta approva piano comunale di protezione civile

Perugia 1416, giunta approva piano comunale di protezione civile. In occasione dell’imminente edizione di Perugia 1416, che prenderà il via da venerdì 8 fino a domenica 10 giugno, il Piano di protezione civile approvato questo pomeriggio dalla Giunta prevede l’intervento della Protezione civile comunale, dei volontari del Gruppo Perusia, nonché di associazioni di volontariato di PC aderenti alla consulta regionale, a supporto della Polizia Municipale.

Per le giornate di sabato 9 e di domenica 10 giugno saranno impiegati 32 volontari di PC per ciascuna giornata, che saranno impegnati nella regolazione dei flussi pedonali, dalle 14 alle 20 nella giornata di sabato e dalle 14,30 alle 20,30 in quella di domenica.

LEGGI ANCHE: La Polizia Locale sciopera nel giorno della sfilata

Negli stessi giorni e negli stessi orari resterà operativo, per il supporto necessario, anche il COC Centro Operativo Comunale, costituito presso la sede di Strada Santa Lucia 2. Il piano prevede anche un servizio di igiene urbana  aggiuntivo, a cura di Gesenu, al fine di garantire un livello ottimale di pulizia e gestione dei rifiuti nel periodo della manifestazione.

Infine, mezzi e personale sanitario della Croce Rossa saranno presenti nei punti strategici del centro storico, ovvero a San Francesco al Prato, nel pomeriggio di venerdì 8 giugno, dalle 17 alle 20, in Piazza Matteotti, dalle 16 alle 20 di sabato 9 giugno e, infine, in Piazza Danti e in Piazza Italia domenica 10 dalle 15 alle 20.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*