Perugia 1416, Emanuela Varasano rieletta prima dama del Rione San Pietro

Perugia 1416, Emanuela Varasano rieletta prima dama del Rione San Pietro

Perugia 1416, Emanuela Varasano rieletta prima dama del Rione San Pietro
È ancora un volta Emanuela Varasano la prima dama del Magnifico Rione di Porta San Pietro. Sarà lei a sfilare nel corteo di Perugia 1416, che si terrà domenica 16 giugno. Nella cerimonia tenuta nella Sala della Fondazione Sant’Anna, l’insegnante di Scienze naturali e atleta Fidal che si vede spesso sfrecciare nelle gare di podismo, ha sfidato le altre candidate in lizza: Elena Pompili e Eleonora Codini. Una riconferma che non nasconde l’emozione, perché per Emanuela è comunque “un onore fare la prima dama, ma anche una grande responsabilità, ogni anno di più”.

Un momento di festa che ha richiamato a raccolta il Consiglio dei Savi e i soci del Rione con le antiche chiavi incrociate (per l’occasione si è tenuta l’assemblea), ma anche i rappresentanti delle altre Porte della città, che hanno portato il loro saluto, “ribadendo lo spirito di collaborazione e la sana rivalità che contraddistingue la bella manifestazione di Perugia 1416, giunta alla quarta edizione”.

Per l’occasione era presente Teresa Severini, presidente dell’associazione Perugia 1416, la quale ha ricordato i due importanti momenti istituzionali appena svoltisi: la nascita, ad Amelia, dell’Associazione umbra delle rievocazioni storiche, che riunisce le maggiori manifestazioni di promozione sociale in chiave storica, e la consegna temporanea (fino al 14 giugno), delle spoglie di Braccio Fortebracci a Montone. Molto apprezzate le esibizione musicali del coro Obliate Note Ensemble, diretto dal Maestro In Sang Hwang.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*