Perugia 1416, Angelica Giaggiolo prima dama del Rione Porta Sole

Perugia 1416, Angelica Giaggiolo prima dama del Rione Porta Sole

È Angelica Giaggiolo la prima dama del Magnifico Rione di Porta Sole. Di Monteluce, trent’anni, occhi e capelli castani, laureata in legge, consulente finanziario, si è aggiudicata il titolo sfidando Costanza Buonanno, Alessandra Mattiacci, Martina Molinari e Barbara Pirisinu. Nella suggestiva cornice del Castello di Monterone, hanno sfilato indossando i vestiti messi a disposizione dalla sartoria l’Arlecchino di Ponte Valleceppi innanzi all’assemblea dei soci del Rione, presentandosi ai rionali e spiegando il motivo della loro candidatura.

All’esito della votazione, l’assemblea, che ha valutato le dame apprezzandone non soltanto la bellezza, ha deliberato di far partecipare comunque tutte le concorrenti in lizza al corteo storico di Perugia 1416, che si terrà a giugno. Presenti all’evento, allietato dai musici del Rione, anche la prima dama dell’edizione 2016, Marina Nenci, e la prima dama uscente, Annalisa Mierla, che ha passato il testimone, congratulandosi con la neo eletta.

La serata è proseguita con un momento conviviale, festeggiando la vincitrice e brindando con l’auspicio di replicare la vittoria del Palio incassata lo scorso anno.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 ⁄ 5 =