NORCIA, GEMELLAGGIO ARTISTICO, IL PITTORE BIZZARRI E NORCIA IN OLANDA

Bizzarri dona quadro a sindaco Ridderkerk
Bizzarri dona quadro a sindaco Ridderkerk
Bizzarri dona quadro a sindaco Ridderkerk

(umbriajournal.com) NORCIA – Grazie a un’idea di Sergio Bizzarri e alla disponibilità e sensibilità del Comune di Norcia ad ospitare opere di un gruppo di pittrici olandesi e Russe nella scorsa edizione di Nero Norcia, si è creato un rapporto di amicizia, di cultura e di collaborazione tra Norcia e l’Umbria con l’Olanda, dove Martin e Wilma Impelmans, amici del pittore Sergio Bizzarri, stanno lavorando ad alcuni progetti artistici.

E’ di questo mese l’ospitalità in Olanda, precisamente nella città di Ridderkerk vicino a Rotterdam, per una “Mostra incontro” con opere dello stesso Bizzarri e di altri 4 artisti: Emanuela Duranti, Vera Garofalo, Gene Pompa e Alfredo Titta. Insieme agli artisti una delegazione del comune di Norcia guidata dal sindaco Stefanelli per definire i programmi futuri.

A partire dalla presenza di artisti olandesi alla prossima mostra del Nero di Norcia. Ma l’impegno di Impelmans a legare l’arte e quindi l’immagine dell’Umbria all’Olanda proseguirà con una grande mostra al CERP della Rocca Paolina per la quale sono in corso contatti con l’Assessore provinciale alla cultura Donatella Porzi.

Sarà un “gemellaggio artistico” tra pittori olandesi e umbri che valorizzerà e promuoverà tutte le eccellenze dell’Umbria, già molto apprezzate nei Paesi Bassi. Ma ogni occasione è buona e utile per incrementare conoscenza e quindi turismo e ritorno economico che, in questo periodo, non guasta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*