Nicoletta Tarli in mostra “Al femminile” alla Loggia dei Lanari di Perugia

L'artista perugina esporrà fino a domenica 17 dicembre dalle ore 10 alle 18 (ingresso libero)

Nicoletta Tarli

Nicoletta Tarli in mostra “Al femminile” alla Loggia dei Lanari di Perugia

Nicoletta Tarli in mostra “Al femminile” alla Loggia dei Lanari di Perugia. L’artista perugina esporrà fino a domenica 17 dicembre dalle ore 10 alle 18 (ingresso libero). Si potranno ammirare oli su tela, ceramiche, oggettistica e bracciali. Tra le sue opere ci sono le bambole di legno, dipinte con vestiti di stoffa e pizzi, interamente create da lei.
Per quanto riguarda i quadri l’artista afferma: “parlano di me, della mia vita. La donna nei miei oli sono io, per tanti anni girata di spalle, sempre laboriosa, senza mani e senza volto. Dopo 10 anni si è girata mostrando il volto e le sue mani, grandi e sproporzionate. Ora la donna è cambiata ed indossa anche dei bellissimi cappelli”.
Nicoletta Tarli è nata a Perugia, dove vive ed opera. Sono 28 anni che espone realizzando mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Tra le location c’è il prestigioso museo a Malta La Valletta. Nel corso degli anni ha avuto numerosi apprezzamenti. Due suoi lavori, ad esempio, sono stati utilizzati nel 1997 dal regista Carlos Tolentino per la scenografia della commedia “Figli di un dio minore”, rappresentata al Teatro Cesare Caporali di Panicale. Tarli è presente nella prestigiosa “Antologia di Artisti Umbri Contemporanei”, curata da Luciano Lepri e Giovanni Zavarella nel 1999 per la Edimond. Dal 2011 è presente anche nell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*